Scandalopoli italiana, non si salva nessuno ?

 Anche Di Pietro viene chiamato in causa nell’ultimo scandalo che ha colpito La Casta politica. In pratica da quando cominciò tangentopoli nel 1992 nessun partito è uscito indenne dal mare di fango che li ha ricoperti. Tranne uno. Ma i media di regime vicini a questo o a quello schieramento evitano accuratamente di farlo notare, Si tratta dell’unico partito testardamente impegnato da sempre sui valori della laicità e dei diritti civili, guidato da Marco Pannella ed Emma Bonino, mai sfiorati da alcun sospetto legato a imbrogli finanziari o corruzione. Ma una domanda sorge spontanea. La cicostanza che l’intero arco mediatico su carta stampata e via etere, publico o privato, continui a ignorare la straordinaria impermeabilità alla corruzione dimostrata dalla strana coppia non dipenderà anche dal fatto che la stragrande maggioranza degli italiani non vorrebbe mai vedere al potere gente che rifiuta di servirsi della corruzione, del voto di scambio, dei favoritismi e delle raccomandazioni ?

Tag: , , ,

3 Commenti a “Scandalopoli italiana, non si salva nessuno ?”

  1. Rognardo scrive:

    Non ho capito:”Anche Di Pietro…” come se fosse stato San Francesco fino all’altro ieri, chi ha scritto il pezzo ha problemi seri di memoria?! Devo ricordare chi è il Sant’uomo, ma temo non bastino poche righe, c’è chi ha scritto articoli di giornale e libri, invito ad informarsi. Circa i radicali è verissimo che sono irrimediabilmente onesti, ma che ci fanno insieme a Di Pietro ed al resto della compagnia comunistoide, non mi convince affatto la tesi secondo cui sarebbero dei “buoni a nulla” e gli altri “dei capaci di tutto” se Pannella non avesse cacciato tutti quelli che capivano qualcosa di economia dal partito, forse gli avrebbero spiegato che Visco è un bolscevico “capace di tutto”, consumato da un odio viscerale verso la classe produttiva italiana, che ha strangolato e vessato.

  2. Gustavo Dandolo scrive:

    @Rognardo

    Potresti fornire qualche riferimento (web, articoli, libri) concreto a sostegno della tua tesi a proposito di Di Pietro? Mi piacerebbe informarmi, visto che le poche righe non bastano. Ti ringrazio

  3. Anonimo scrive:

    rimarrano i due titanni di pietro e berluscono sull’arena. allora sai che pacchia tutti a tigfare per il videla preferito